I laboratori "Vivere e Crescere Insieme" per genitori

A volte ti senti stanco? Esaurito? Scoraggiato? Senti che ti mancano gli strumenti, le informazioni, l'energia? Ti senti solo? Senza appoggio, con le tue interrogazioni, i tuoi dubbi, il tuo senso di impotenza nel rispondere ai bisogni dei tuoi bambini, alle loro sollecitazioni, alle loro problematiche man mano che stanno crescendo? Senti che ti manca il tempo per te? Senti che ti manca una visione comune sulla genitorialità con il tuo partner?

Nei laboratori "Vivere e Crescere Insieme", di Catherine Dumonteil Kremer (Genitorialità Creativa), troverai tutte le informazioni, le idee, il sostegno di cui hai bisogno, per trovare le tue soluzioni e creare armonia e fiducia in famiglia!


La genitorialità creativa è una genitorialità consapevole, gioiosa e amorevole che si basa sulle ultime ricerche delle neuroscienze, su quello che sappiamo della psicologia positiva, della comunicazione non violenta, della teoria dell'attaccamento e quello che sappiamo oggi sui meccanismo emozionali dei bambini e degli adulti.

PROGRAMMA
  • laboratorio 1: l'ascolto, il sostegno

  • laboratorio 2: i bisogni fisiologici

  • laboratorio 3: mettere la gioia al centro della famiglia

  • laboratorio 4: accompagnare pianti e capricci

  • laboratorio 5: dare le regole

  • laboratorio 6: quando la rabbia ci travolge

  • laboratorio 7: come imparano i bambini

  • laboratorio 8: rinascere in se stessi accompagnando i propri bambini


Vuoi saperne di più? 

Guarda il video di presentazione (sottotitoli disponibili in italiano)

I laboratori "Vivere e Crescere Insieme" sono 8 laboratori completi e progressivi. 8 laboratori di 3 ore per un totale di 24 ore di formazione interattiva, di risorse, sostegno e buon umore!

Questi laboratori sono per te!

Leggi cosa ne dicono chi ha partecipato

A volte mi sono chiesto se la mia vita è più bella o piena da quando sono mamma (domande che mi faccio con un po' di sensi di colpa) e credo di aver capito nel corso, che sicuramente non si può dire di essere più o meno felici, ma è una opportunità di crescere personale unica.

Sicuramente il mio rapporto con la mia bambina sta diventando sempre più consapevole ovvero sempre meno casuale ma più pieno di emozioni veramente vissute. Questo grazie a domande e risposte che riesco a darmi di più.

Mi sento ora più forte, più sicura del mio essere donna e mamma

Il gruppo ha apportato l'80% di riso, empatia, soluzioni, giochi, partecipazione ed allegria.

Iscriviti ora!

PROSSIMO CICLO : DALL'8 ALL'11 LUGLIO 2021

A MILANO, PRESSO L'ASSOCIAZIONE ANIMONDO

Tariffa individuale

Per iscriverti, clicca qui >>

€ 320

Tariffa di coppia

Per iscrivervi, cliccate qui >>

€ 580