Eventi

I nostri bambini sono il nostro futuro

Per quello il tempo che trascorrono genitori, lavoratori dell'infanzia e insegnanti con i nostri bambini è fondamentale. Per quello informare, creare una comunità di sostegno solida e calorosa intorno, dare strumenti semplici e creativi, suggerimenti e idee per gestire le varie problematiche (capricci, sonno, apprendimento...) e liberare la propria energia per uscire da situazioni difficili, spesso ripetitive, che bloccano e creare nuove soluzioni è al centro del mio lavoro.

Genitori Essenziali

Crescere sereni, leggeri e felici con Logosintesi

Un programma di un mese, per liberarsi di vecchie abitudini, vecchi schemi, vecchie reazioni, e diventare un genitori veramente libero di esprimersi con i propri figli per ciò che veramente si sente di essere ! 

Il programma "Genitorialità Essenziale" è costituito da: 

- 4 sessioni di gruppo di 2 ore ciascuna

- 2 sessioni individuali di un'ora ciascuna 

per un totale di 10 ore di formazione in un mese.

Per saperne di più >>

"Vivere e Crescere Insieme"

Un programa per genitori
Due programmi per i professionisti dell'infanzia
Di Catherine Dumonteil Kremer / Genitorialità Creativa

Ecco in Italia i Laboratori di formazione per genitori e professionisti dell'infanzia che stanno avendo tanto successo in Francia!

Attraverso i percorsi "Vivere e Crescere Insieme" ti aiuterò a costruire e aggiornare le tue competenze e conoscenze, a stimolare la tua creatività, a sperimentare nuove soluzioni positive nel rapporto adulto/bambino.

I LABORATORI "VIVERE E CRESCERE INSIEME" PER GENITORI 

per trovare tutte le informazioni, le idee, il sostegno di cui hai bisogno per creare le tue soluzioni e creare armonia e fiducia in famiglia! I laboratori "Vivere e Crescere Insieme" sono 8 laboratori completi e progressivi. 8 laboratori di 3 ore per un totale di 24 ore di formazione interattiva, di risorse, sostegno e buon umore!

Per saperne di più >>

LA FORMAZIONE "VIVERE E CRESCERE INSIEME" PER PROFESSIONISTI DELLA PICCOLA INFANZIA 

per rinforzare le attitudini e le competenze dei professionisti che operano nell'ambito della piccola infanzia (accompagnatore individuale e in collettività). Risolutamente centrata sull'ascolto e la non-violenza, la formazione fa il punto sui bisogni fisiologici e psicofisiologici dei piccoli bambini e crea il link tra questi bisogni e la vita in collettività. I professionisti della piccola infanzia sono interlocutori privilegiati per i genitori. La formazione ha anche lo scopo di permettere di rinforzare il legame tra genitori e professionisti.

Per saperne di più >>

LA FORMAZIONE "VIVERE E CRESCERE INSIEME" PER INSEGNANTI 

per instaurare relazioni in cui tutti sono vincenti. Per perfezionare la tua posizione di autorità accompagnando nel contempo le emozioni e il bisogno di sicurezza dei giovani. Per lavorare sull'ascolto, sull'attaccamento, sull'empatia. Per sviluppare le tue competenze e per sentirti bene come professionista. Per guardare le situazioni dall'esterno condividendo la tua esperienza. Per trovare le tue soluzioni. Per ricevere sostegno e recuperare energia nella tua vita quotidiana, nel tuo prezioso lavoro al fianco di bambini e adolescenti.

Per saperne di più >>